1 min read

Viaggio nei piccoli incubi della mobilità casalina

Welcome to I'm a Puzzle, where you can play thousands of online jigsaw puzzles for free. You can find picture puzzles of all types. Try our puzzle of the day or explore our categories of puzzles. To play, simply drag and drop the jigsaw puzzle pieces together
Viaggio nei piccoli incubi della mobilità casalina
Photo by Nomadic Julien / Unsplash

In un recente articolo, il Cittadino ha segnalato incongruenze e pericoli del tracciato pedonale, chiamiamolo così, che separa la città da uno dei suoi comparti produttivi. Separa la città, ma anche i suoi cittadini che lavorano nelle vicinanze, costretti a uno slalom fra curve, interruzioni, buche, qualche cacca di cane che si dice porti fortuna ma insomma……il tutto alla tiepida luce del sole. Di giorno. Perché di sera, o dopo il turno di notte, il tutto te lo sciroppi alla luce di qualche lampione, se c’è.

La frattura fra il lavoro e il resto della società è una delle caratteristiche dei nostri tempi, ma c’è chi esalta le magnifiche sorti e progressive di questa Casale migliore. Che, a dire il vero, sembra peggiore di quella che c’era. 

Nel frattempo, fra slogan ed esaltazioni, chi lavora continua a saltellare fra un ostacolo e l’altro. E la rete delle piste ciclabili della città si è ridotta di molto a causa di cantieri aperti, che restano aperti e non si chiudono.